FILLER OCCHIAIE

Dott. Lorenzo Pesci

Scroll

Filler occhiaie

Descrizione del trattamento

Il comunemente definito “filler occhiaie”, precisamente filler del solco lacrimale o “tear trough “, rappresenta una soluzione di medicina estetica non invasiva progettata appositamente per ridurre visibilmente il solco che determina le occhiaie e migliorando l'aspetto del contorno occhi senza necessità di interventi chirurgici.

Questo trattamento si basa sull'utilizzo di uno specifico acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nella cute, complessato con antiossidanti, vitamine e amminoacidi che possono essere iniettati in profondità o superficialmente, con ago o cannula, in base al tipo di occhiaie da correggere. Posizionato strategicamente, il filler aiuta a ridurre l'infossamento della zona, a correggere il colore scuro e a stimolare la produzione di collagene, contribuendo così a un aspetto più fresco e riposato dell’intero volto.

Durata e risultati

Il trattamento dura circa 30 minuti ed i risultati sono visibili immediatamente, tuttavia, è necessario attendere circa una settimana per valutare l’effetto finale.
I risultati del trattamento sono soggettivi ed è necessaria una visita conoscitiva per poter procedere con il protocollo più indicato per il/la paziente. Di norma, si suggeriscono due sedute a distanza di circa 4 mesi per ottenere risultati ottimali e duraturi nel tempo.
Per migliorare ulteriormente l’occhiaia è possibile abbinare delle sedute di biostimolazione, da valutare in sede di visita.
Il trattamento non risulta doloroso, ma viene comunque applicata in sede della crema anestetica per rendere la procedura più confortevole.

Richiedi informazioni

E-MAIL

WHATSAPP