La biorivitalizzazione è una procedura di medicina estetica non invasiva, poco dolorosa e veloce, finalizzata a migliorare la salute e l'aspetto della pelle attraverso micro-iniezioni sulla cute. Si basa sull'uso di acido ialuronico arricchito con aminoacidi, antiossidanti, vitamine e minerali che favoriscono la ridensificazione ed idratazione della cute agendo, quindi, non solo a livello estetico ma anche terapeutico. L'obiettivo principale è ottenere una pelle più giovane, luminosa e tonica.
Nel dettaglio:
VISO: senza dubbio l'area più trattata con la biorivitalizzazione. Questo trattamento aiuta a migliorare la texture della pelle, riducendo visibilmente i segni del tempo, come rughe sottili e linee di espressione. Inoltre, la biorivitalizzazione favorisce l'idratazione profonda della pelle, rendendola più luminosa e compatta.
COLLO: una zona spesso trascurata, ma molto importante quando si parla di bellezza e cura della cute. La pelle del collo è sottile e delicata, quindi particolarmente soggetta ai segni dell'invecchiamento e alla perdita di elasticità. La biorivitalizzazione migliora la tonicità e riducendo le rughe di questa area.
MANI E DÉCOLLETÉ: un'altra area che può beneficiare enormemente della biorivitalizzazione. Questa zona è spesso esposta al sole e può mostrare segni di fotoinvecchiamento come macchie scure, rughe e pelle rilassata. Attraverso la biorivitalizzazione, è possibile migliorare la qualità della pelle, rendendola più omogenea e levigata.
Le occhiaie sono un problema comune che possono far apparire il volto stanco e invecchiato, è perciò consigliato in questi casi eseguire il trattamento di biostimolazione, che si basa sull’utilizzo di acido ialuronico altamente concentrato e di una soluzione polivitalizzante composta da: vitamine, minerali, acidi nucleici, aminoacidi e coenzimi. Il trattamento è adatto sia a pelli giovani che desiderano correggere le occhiaie scure, migliorare la texture, la luminosità e l'idratazione del contorno occhi, sia a pelli più mature in cerca di un effetto anti-aging.
PROTOCOLLO DI TRATTAMENTO
Sebbene i risultati siano visibili già dopo la prima seduta, è consigliabile sottoporsi a un ciclo completo che varia tra le 3 e le 5 sedute (a seconda dei casi), con un intervallo di circa due settimane tra una seduta e l'altra.
Dopo la seduta, è normale osservare piccoli bozzetti superficiali simili a punture di zanzara sul viso. Questi pomfi si riassorbono gradualmente nel giro di 12 ore. Potrebbero comparire lievi ematomi nella zona trattata che di norma scompaiono nell’arco di 4 - 5 giorni e si possono coprire con il make-up.
È possibile su richiesta effettuare il trattamento di biostimolazione con cannula, al fine di evitare la comparsa di ematomi e pomfi. Questa metodica la consigliamo per i pazienti che abbiano necessità di rientrare a lavoro nella stessa giornata o che abbiano degli eventi importanti a cui partecipare.