LASER CO2: FAI RISPLENDERE LA TUA PELLE

Dott. Lorenzo Pesci

1. Cos’è il Laser CO2?

Il laser co2 è una tecnologia avanzata utilizzata in medicina estetica e dermatologia e rappresenta una scelta eccellente per chi vuole curare diversi inestetismi della pelle in maniera efficace con un tempo di recupero rapido. il laser CO2 frazionato agisce creando”microfori"sulla cute che ne stimolano la rigenerazione, incrementando la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico. Si tratta di un trattamento sicuro (si ricordi di applicare la protezione solare per i giorni successivi), mirato e attagliato alle peculiarità cutanee dell'individuo; possono essere inoltre abbinati peeling e bio-rivitalizzazioni per ottenere risultati ancora migliori.

2. Per quali problematiche della pelle è consigliato l’utilizzo del Laser CO2?

- Riduzione delle rughe e delle linee sottili
- Ringiovanimento della pelle (resurfacing)
- Miglioramento di macchie e discromie
- Miglioramento delle cicatrici post acneiche
- Trattamento delle smagliature
- Miglioramento della texture della pelle
- Per chi vuole ottenere un effetto lifting senza ricorrere alla chirurgia.

3. Come si svolge la seduta e quand’è consigliabile iniziare il trattamento di Laser co2?

Al fine di valutare le aspettative del paziente, lo stato della pelle e pianificare il numero di sedute necessarie, ogni trattamento di Laser co2 inizia con una consulenza. Prima dell’inizio della seduta verrà applicato una crema anestetica per garantire il massimo confort al paziente. Il laser CO2 frazionato viene quindi delicatamente passato sulla pelle, creando micro colonne di danneggiamento termico. Questo processo stimola la produzione di collagene e la rigenerazione cellulare, migliorando la texture e l'aspetto generale della pelle. La durata del trattamento dipende dalla zona da trattare, in generale per trattare la zona viso sono necessari 30 minuti. Il trattamento di laser co2 è indicato nei pazienti che abbiano la maggiore età, sempre dopo attenta valutazione medica.

4. Il trattamento di Laser CO2 “fa male”?

Una delle domande più frequenti che i pazienti chiedono in studio è di ricevere informazioni in merito al disagio o al dolore che si può provare durante il trattamento di laser CO2. La percezione del dolore varia da persona a persona in base a diversi fattori come la sensibilità individuale, la zona del corpo da trattare e l’intensità del trattamento, ma comunque, al fine di rendere la seduta quanto meno fastidiosa possibile, prima di iniziare il trattamento verrà applicata una crema anestetica. In linea generale, il fastidio provato durante il trattamento di laser co2 viene ben tollerato dai pazienti.

5. Quante sedute di Laser CO2 sono consigliate?

Il laser CO2 frazionato offre risultati visibili già dopo la prima seduta, con un miglioramento continuo nel corso del tempo grazie alla produzione di nuovo collagene. Generalmente il numero di sedute viene definito nella prima fase di consulenza in base all’inestetismo che si vuole correggere. (si può aggiungere ad esempio che per un miglioramento della texture generalizzato del viso i risultati sono visibili già dopo la prima seduta, per trattare, invece, le cicatrice da acne si fa un percorso di almeno 2-3 sedute)

6. Laser CO2 frazionato: post trattamento

Dopo la seduta di laser CO2 frazionato, è normale avvertire alcune reazioni cutanee che fanno parte del processo di guarigione come ad esempio: rossore, leggero gonfiore e sensazione di calore, che si attenua nel giro di poche ore. Nelle zone trattate ci sarà la comparsa di micro croste già dal giorno dopo il trattamento destinate a cadere nel giro di 7-12 giorni secondo la profondità d'azione. Già dal giorno seguente al trattamento si può applicare il make up nella zona interessata e riprendere la propria beauty skin routine evitando esfolianti e detergenti troppo agressivi, come sarà specificato in sede. È’ raccomandato nelle prime settimane di evitare l’esposizione diretta del sole ed applicare le creme prescritte in studio.

7. Qual è il periodo dell’anno migliore per iniziare il trattamento di Laser CO2?

I mesi autunnali e invernali sono i periodi più adatti per iniziare il trattamento di LASER CO2 poichè l’intensità del sole è inferiore e la pelle trattata sarà più sensibile ai danni del sole.

8. Costi Laser Co2

I costi del trattamento di Laser CO2 variano in base all’estensione della zone da trattare e al numero di sedute programmate. Il costo della singola seduta di laser CO2 (resurfacing, cicatrici post acneiche, smagliature) è di 350 euro, mentre il pacchetto di tre sedute ha un costo di 900 euro. Il costo della blefaroplastica non chirurgica è di 500 euro a seduta. Prima e dopo Laser CO2 Scrivici per qualsiasi dubbio o domanda sul trattamento di LASER CO2.