Questa metodologia mira a ottenere una bellezza armoniosa ed equilibrata delle labbra, accentuando la sensualità delle loro forme naturali, evitando l'indesiderato risultato noto come "effetto Duck Lips" o “effetto labbra a papera” che conferisce alle labbra un aspetto sporgente e poco naturale.
La tecnica si focalizza sull'applicazione di micro iniezioni di acido ialuronico lungo il perimetro del bordo delle labbra, seguendo una direzione verticale, cioè perpendicolare al labbro superiore e inferiore.
Grazie a questa tecnica l’arco di cupido appare più accentuato e valorizzato. Le labbra appariranno armoniose, proporzionate e proiettate verso l’alto, restando piatte di profilo (no "effetto Duck Lips”).
Come qualsiasi altra procedura di filler, anche questa viene eseguita in ambulatorio e ha una durata di circa 20-30 minuti.
1. Il lipfiller fa male?
Sebbene la percezione del dolore possa variare da persona a persona, la procedura non è particolarmente dolorosa grazie all'applicazione di una crema anestetica prima dell'esecuzione del trattamento, contribuendo a migliorare il comfort del paziente. Il dolore percepito è minimo e, in una scala da 1 a 10, in media è 3.
2. Quanto dura il filler alle labbra con tecnica vertical lips?
La durata del filler con tecnica vertical lips ha una durata che varia da persona a persona ed è influenzata da diversi fattori come la quantità di filler utilizzato e lo stile di vita del paziente.
In linea generale, con una singola seduta, possiamo mantenere i risultati dai 6 ai 12 mesi circa.
Per ottenere il migliore risultato possibile, naturale e armonioso, consigliamo le seguenti tempistiche per i successivi trattamenti: la seconda seduta dopo 6 mesi e la terza seduta dopo 1 anno.
Successivamente alla terza seduta, di norma, non sarà più necessario ricorrere ad altre sedute con cadenza annuale, ma sarà possibile dilazionare le tempistiche per i successivi trattamenti.
Si potranno eventualmente ritoccare le labbra per eventi eccezionali, come ad esempio matrimonio, un compleanno ecc, se vi è necessità.
3. Cosa aspettarsi dopo il filler labbra?
Subito dopo il filler labbra, di norma, è possibile tornare alla normalità della vita quotidiana, evitando l’esposizione diretta del sole, alcol, attività sportiva, sauna e bagno turco per qualche giorno. Le labbra appariranno leggermente gonfie il giorno successivo al trattamento e con qualche piccolo livido che si potra coprire con correttore e rossetto. Il risultato finale si potrà apprezzare 1- 2 settimane successive al trattamento.